Piano Nazionale scuola digitale

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE ISTITUTO COMPRENSIVO AILANO TRIENNIO 2022/2025

SEZIONE IN ALLESTIMENTO

ANIMATORE DIGITALE: FORMAZIONE DEL PERSONALE INTERNO SCUOLA FUTURA 2022- 24

L'articolo 2 del decreto del Ministro dell'istruzione 11 agosto 2022, n. 222, prevede il finanziamento di azioni di coinvolgimento degli animatori digitali nell'ambito della linea di investimento 2.1 "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il
personale scolastico" di cui alla Missione 4 - Componente 1 - del PNRR. A ciascuna istituzione scolastica sono assegnati 2.000,00 euro per l'attuazione di azioni finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica. I fondi coprono le azioni di formazione e affiancamento del personale scolastico, svolte con la collaborazione degli animatori digitali.È previsto un unico intervento che porterà alla formazione di almeno venti unità di personale  scolastico tra dirigenti, docenti e personale ATA, insistendo anche su più attività che ,dove opportuno, potranno essere trasversali alle figure professionali coinvolte. Le azioni formative realizzate concorrono al raggiungimento dei target e milestone dell'investimento 2.1  "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico" di cui alla Missione 4 - Componente 1 - del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU, attraverso attività di formazione alla transizione digitale del personale scolastico e di coinvolgimento della comunità scolastica per il potenziamento dell'innovazione didattica e digitale nelle scuole.

Il Progetto del nostro Istituto - Codice M4C12.1-2022-941-P-3238-

NOTA DI AUTORIZZAZIONE

DECRETO NOMINA RUP PROGETTO ANIMATORE DIGITALE PNRR-1

DECRETO ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR ANIMATORE DIGITALE

AZIONE DI DISSEMINAZIONE PROGETTO ANIMATORE DIGITALE PNRR.

PROGETTO

DM n. 222 del 11 agosto 2022